La nostra esperienza ultradecennale nel mercato dell’arte contemporanea ed i continui cambiamenti del mercato ci hanno spinto a riformulare una strategia che potesse accostare il pubblico di appassionati e collezionisti a questo mondo ricco di emozioni e spunti di riflessione ma dove una guida o un consulente sono amici preziosi.
Nella vita dell’uomo la “Cultura“ è spesso di vitale importanza per l’appagamento personale e per la crescita interiore.
Il linguaggio immediato del segno e del colore crea un profondo dialogo con il nostro mondo emozionale ed attraverso esso e la “bellezza” che esprime ritroviamo il senso stesso dell’esistenza .
Da qui, la decisione di porsi sul mercato dell’arte contemporanea in modo diverso rispetto ad una tradizionale galleria, scegliendo di crearne una virtuale che desse ai collezionisti e appassionati d’arte la possibilità di visionarla liberamente, e successivamente, su richiesta, ammirare (presso la propria abitazione o durante eventi) senza impegno le opere scelte.
Tale obiettivo ha permesso alla nostra società di poter offrire a quotazioni vantaggiose le opere sia degli artisti “emergenti”sia degli artisti cosiddetti “storicizzati”.
Molte sono le fiere e le mostre attraverso le quali abbiamo presentato i “nostri” artisti e conosciuto persone ancor prima che collezionisti; con molti di essi è poi nata anche una bella amicizia e un rapporto di reciproca stima e fiducia. A loro il nostro grazie e la promessa di un sempre maggiore impegno professionale.
Paolo Arteconi